L O A D I N G
Profile image
blog banner

4 modi in cui il noleggio della stampante può salvarti la vita (professionale)

Ora, non è che il primo pensiero di uno quando si sveglia la mattina è il noleggio della stampante. Lo so bene. Però prova a pensare a questo: la nostra vita è piena di abbonamenti. Spendiamo in automatico, ogni mese, per le cose più frivole: telefilm, videogiochi, musica, partite di calcio in TV. Non dico che non sono cose importanti, anzi. Se sei un professionista, però, potresti aver dimenticato la cifra mensile da spendere più importante per te. Hai già capito, è quella del noleggio della stampante.

Adesso ti spiego perché noleggiare un multifunzione o una stampante può salvarti la vita (professionalmente parlando).

Noleggiando una stampante, puoi offrire il servizio migliore possibile

Il mondo del lavoro di oggi ci costringe a essere sempre aggiornati, sempre sul pezzo, sempre pronti. Chi ha il tempo di stare dietro alla stampante? Metti che sei un medico e il tuo multifunzione ti lascia a piedi proprio mentre devi stampare ricette e cose del genere. Che fai?

Per come la vedo io, se sei un professionista, per risolvere i problemi della stampante puoi fare tre cose:

  • Assumi un assistente che ti dia una mano con incombenze di natura pratica, come la gestione del multifunzione. Soluzione costosa, e dall’esito incerto
  • Fai tutto tu: mentre stai visitando un bambino col ginocchio sbucciato ti alzi, apri la stampante e inizi a sostituire toner. Poco igienico, poco efficiente
  • Noleggi una stampante, e con un unico canone mensile non ti devi preoccupare di sostituire cartucce e consumabili

Ti lascio il tempo di scegliere la soluzione più convincente. Sottolineo solo che, quando non devi pensare ad altre incombenze, puoi svolgere il tuo lavoro al meglio. Tutto ciò può aumentare la tua reputazione, i tuoi clienti, i tuoi guadagni. Solo per dire, eh.

Non perdi tempo dietro a toner e cartucce, non perdi opportunità

Sai che una volta i computer non avevano tutti questi bei caratteri di oggi (Arial, Comic Sans, Times New Roman…)? E sai chi ha avuto un ruolo fondamentale in tutto questo? Steve Jobs. Il fondatore di Apple, al college, per qualche motivo ha frequentato un corso di calligrafia, e questa passione gli ha permesso di inserire caratteri tipografici esteticamente piacevoli nei suoi Mac (se vuoi approfondire e sai l’inglese, qui trovi un bell’articolo in tema https://www.washingtonpost.com/news/arts-and-entertainment/wp/2016/03/08/the-trappist-monk-whose-calligraphy-inspired-steve-jobs-and-influenced-apples-designs/?noredirect=on&utm_term=.eb62f44afe3c).

Che c’entra questo col noleggio della stampante? C’entra, perché nel lavoro ogni occasione può essere quella buona per fare la differenza. Un incontro, un articolo di giornale, una casualità può far svoltare la tua carriera. E allora questo vuol dire che non devi perdere tempo con le cose secondarie, tipo il cambio di toner e cartucce.

Se noleggi la stampante:

  • Hai più tempo per concentrarti sul tuo lavoro
  • Se ti concentri sul tuo lavoro, puoi cogliere più opportunità
  • Se cogli più opportunità, puoi avere più successo

Oh, non ti sto dicendo che se noleggi un multifunzione diventi milionario. Se elimini quelle che per te sono cose superflue, però, puoi fare meglio il tuo lavoro. Pensaci.

Smaltimento toner? A chi importa!

Il mondo è pieno di furbi, furbetti, e tizi che cercano di fare i furbi e finiscono gambe all’aria. Tu però, sei onesto. Se sei un professionista, sai anche però che ci sono tantissime leggi da rispettare, e il pericolo di incorrere in qualche magagna è alto. Anche la stampante può essere un problema: devi smaltire bene i toner, ma ci sono procedure apposite per farlo, e non è detto che tu le conosca.

Solito problema di prima:

  • Per mettersi in regola sullo smaltimento di toner è necessario tempo per conoscere la normativa
  • Il tempo impiegato per conoscere la normativa viene tolto a cose più importanti
  • Perdi opportunità, tempo, forse soldi

Scegliendo una formula di noleggio completa, come quelle offerte da Mister Toner, non devi preoccuparti di nulla. Lo smaltimento di toner viene effettuato in maniera completamente legale, così non rischi niente e non corri il pericolo di dover chiudere l’attività perché hai buttato le cartucce nella spazzatura.

A me pare un ottimo affare.

Noleggiando un multifunzione, puoi avere un vantaggio competitivo

Sai cos’è un vantaggio competitivo? Detto in parole povere, è una cosa che anche i tuoi concorrenti fanno, ma che tu sai fare meglio, con profitti superiori e una soddisfazione maggiore da parte dei tuoi clienti. Anche qui, che cavolo c’entra il noleggio della stampante? In linea di massima niente, ma in un discorso più ampio, molto.

Se tu sei un agente, un avvocato, un correttore di bozze, un medico, o qualsiasi altro professionista ti venga in mente, hai a che fare con i clienti. E più ne hai, meglio è. Come fare per attirarne di più? Offrendo qualcosa di migliore, di diverso. Che non significa solo prodotti o servizi più efficienti, ma anche un’esperienza superiore. Pensa a questo (ti sto facendo pensare molto in questo articolo, lo so, ma è per il tuo bene):

  • Sei un medico. La tua stampante un giorno va e uno no. I tuoi pazienti devono aspettare ore per una ricetta
  • Sei un notaio. Il tuo multifunzione fa le bizze e non riesci a stampare un importante contratto
  • Sei uno scrittore. Devi presentare le prime pagine del tuo manoscritto al tuo editore. Ma hai il finito il toner, e non sai come cambiarlo

E via di questo passo. Il concetto è che se puoi concentrarti solo sul tuo lavoro, ed eliminare le problematiche di contorno (come quelle legate alla stampa di documenti), puoi offrire un servizio migliore. E questo può salvare la tua carriera, o farla entrare in una nuova dimensione.

Quindi ti ripeto, non è che noleggiando la stampante la tua carriera spicca il volo. Ma può aiutare, e anche tanto. Con le soluzioni per il noleggio di Mister Toner puoi dare nuovo impulso alla tua attività senza doverti preoccupare di incombenze pratiche e legali.

Secondo me è un’opportunità da non perdere. Se anche tu sei d’accordo, contattami (http://www.mistertoner.net): troveremo insieme la formula di noleggio personalizzata per te e la tua attività!

Segui e condividi i miei articoli:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *